Avvisi Estivi per Luglio 2016

Cari amici,
notizie e avvisi di questa estate.

Innanzitutto, è con grande piacere che vi comunichiamo che il libro sul Giubileo è stato presentato a Roma il 23 giugno, preceduto da un bell’articolo sul Corriere della Sera di Roma. E’ stata per noi una gioia essere presenti a questa iniziativa delle Case Editrici Jaca Book e Libreria Editrice Vaticana: vi alleghiamo alcune immagini!

Scarica l’articolo del Corriere in PDF.

Sabato 9 e sabato 16 Luglio 2016, ore 20.30
Santuario della Madonna di San Luca
Durante il mese di Luglio, secondo una tradizione ormai consolidata, sabato 9 e sabato 16 ci saranno le due visite serali guidate al Santuario della Madonna di San Luca, per coglierne il messaggio di fede attraverso il linguaggio dell’arte, e addentrarci nelle storie che ne hanno accompagnato la secolare vicenda. Il Santuario sarà aperto dalle ore 20 alle 23, e la visita inizierà puntualmente alle ore 20,30.

Giovedì 14 Luglio 2016, ore 17
c/o il Martignano, Lizzano in Belvedere (BO)
Sempre in luglio, un incontro intrigante sulla cucina segreta dell’Emilia Romagna:
saremo a Lizzano in Belvedere, dove verrà presentato il libro, curato da Stefano Andrini (edizioni Historica).
Nel libro ci si addentra, attraverso storie personali, memorie e preziosi segreti di cucina e cultura, nei segreti della cucina della nostra regione. Si farà in particolare riferimento alle ricette e alle memorie dell’Appennino bolognese: emerge un’arte culinaria e una capacità di accoglienza ricche di tradizioni e anche capaci di rinnovarsi, che si distingue per un attento uso delle risorse locali, la sua ricchezza di gusto e la sua “povertà”.
Fernando Lanzi presenterà il libro insieme a Stefano Andrini, saranno presenti alcuni dei cuochi intervistati.

Scarica la locandina in PDF.

Fernando e Gioia Lanzi