Gara Diocesana dei Presepi – Natale 2016

adorazione dei magi da codice angelica. 2006-12-06 (2)Cari amici,
anche quest’anno torna la Gara dei Presepi, alla quale avete partecipato sempre con grande fedeltà e entusiasmo. Come ci ricorda l’Arcivescovo nella lettera che vi invitiamo a leggere con particolare attenzione, anche partecipare alla gara fa parte della preparazione al Natale: ecco quindi per voi il bando (da seguire scrupolosamente) e soprattutto la lettera dell’Arcivescovo.

Vi invitiamo, al fine di snellire le procedure di iscrizione, di leggere attentamente sia il Bando che la pagina appositamente creata con le indicazioni e i consigli per le iscrizioni.

Avvisiamo già che la cerimonia di premiazione avverrà sabato 25 marzo 2017 presso la Chiesa di San Benedetto (via Indipendenza 64, Bologna).

Vi invitiamo anche a visitare il presepio nel Cortile d’onore del Palazzo Comunale, che sarà inaugurato martedì 13 dicembre, alle ore 18, come vedete nell’invito del Sindaco: è assai importante questa bella iniziativa del presepio che risale ormai al 2004.

Inaugureranno il presepio l’Arcivescovo Matteo Zuppi e il Sindaco Virginio Merola, e naturalmente l’autrice, Grazia Sarcina. Fernando Lanzi illustrerà le caratteristiche di quest’opera, sulla quale trovate alcuni dati in questo articolo.

Segnaliamo poi i presepi in città che trovate elencati nel pieghevole che vi alleghiamo in calce e che potete anche consultare in PDF, come sempre.