La via Francigena. Esperienze di pellegrinaggio

Basolato Romano tra Montefiascone e ViterboGiovedì 9 ottobre 2014 alle ore 21
c/o Museo della Beata Vergine di San Luca

Monica D’Atti e Franco Cinti, della Confraternita di San Jacopo di Compostella tratteranno, documentando con immagini, il tema “La via Francigena. Esperienze di pellegrinaggio”.

Hanno scritto diversi libri e guide sulle vie di pellegrinaggio, e in particolare proprio sulla Francigena, che hanno a lungo percorso, promuovendo numerosi pellegrinaggi e affascinanti esperienze, fra le quali ricordiamo il pellegrinaggio giudiziale Going Here.
Una via di pellegrinaggio offre incontri con l’arte e la storia, è luogo di esperienze vive e attuali di fraternità, condivisione e accoglienza, in cui gli uomini di oggi come quelli del passato cercano l’incontro con Dio, il perdono e la rigenerazione.

Si conosceranno esperienze maturate sulla  famosa via che unisce i popoli d’Europa, via cui, in particolare dopo il grande Giubileo del Millennio, è stata rivolta fattivamente l’attenzione del mondo ecclesiale e culturale.

La conferenza, promossa in collaborazione con la Confraternita di San Jacopo di Compostella, è fra le iniziative della XI edizione della Festa Internazionale della Storia, Il faro dell’umanità.

Ingresso gratuito
Info: 051 6447421, 335 6771199
lanzi@culturapopolare.it e sul sito www.culturapopolare.it

Scarica il volantino in PDF