Avvisi di fine settembre

Cari amici, 

eccoci al nutrito programma del Centro Studi per la Cultura Popolare e del Museo della Beata Vergine di San Luca per questo autunno. Gli eventi si terranno al Museo della Beata Vergine di San Luca (Piazza di Porta Saragozza 2/a, Bologna; info: 335.6771199 e 051-6447421).

Gli eventi sono inseriti nella Festa Internazionale della Storia, e vi condurranno ad interessanti esperienze di fede, storia e bellezza,  in tre mostre e molte conferenze.

Il primo evento, nel mese di ottobre dedicato alla Madre di Dio, è la mostra “Presenze” in cui le icone scritte da Stefano Matteucci vi apriranno finestre sul mistero: nell’ambito della mostra ci sarà anche una conversazione tra il Direttore e l’iconografo. 

La prima conferenza, mercoledì 5 ottobre alle ore 18, riguarda il beato Bartolomeo Maria Dal Monte, sacerdote della Chiesa bolognese e missionario alle genti più sperdute e abbandonate: è stato beatificato da papa Giovanni Paolo II 25 anni fa a Bologna, nell’ambito del Congresso Eucaristico Nazionale.

Vi accludiamo l’elenco completo degli eventi al Museo, prima ancora di realizzare e inviare le locandine, così da offrire a tutti la possibilità di programmare.

Vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook del Museo della Beata Vergine di San Luca e su quelle di Gioia Lanzi e Fernando Lanzi, che si arricchiranno di immagini e contributi.

Per le mostre come sempre sarà possibile richiedere aperture straordinarie per gruppi, chiamando il 335-6771199.

Vi aspettiamo!