Avvisi di ottobre

Cari amici,

ecco il prossimo evento promosso dal Centro Studi per la Cultura Popolare al Museo della Beata Vergine di San Luca di Bologna (Piazza di Porta Saragozza 2/a).

Il 26 ottobre 2022 alle ore 18, ci sarà una conferenza a due voci, quella dello storico e archeologo Giampiero Bagni e del direttore del Museo Fernando Lanzi, sul tema “I Templari e il culto di San Michel Arcangelo a Bologna”: occasione per interrogare la storia di Bologna, in cui appunto i Templari e San Michele Arcangelo sono molto presenti. Per questa conferenza: info: 3271526080.

Intanto fino al 30 ottobre continua la Mostra “Presenze”, in cui è possibile conoscere il mondo delle icone, e si ammirano quelle scritte da Stefano Matteucci.

Vi accludiamo la relativa locandina, e anche, perché possiate guardare avanti, l’intero programma del Museo fino alla fine di questo 2022: sono tutti eventi (mostre e conferenze) inserite nella Festa Internazionale della Storia.

Ricordiamo che l’ingresso è sempre libero, e che l’orario del Museo è: martedì, giovedì, sabato dalle 9 alle 13, domenica dalle 10 alle 14; e, fino a fine ottobre, anche mercoledì dalle 14,30 alle 18. Info per visite guidate per gruppi: 335-6771199, e lanzi@culturapopolare.it

Vi aspettiamo!

Fernando e Gioia Lanzi