Avvisi Settembre 2019

Cari amici,
con settembre riprende l’attività pubblica del Centro Studi e la sua collaborazione con il Museo della Beata Vergine di San Luca. Questo ha riaperto dall’inizio di settembre ed è visitabile con l’orario normale: martedì, giovedì, sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 10 alle 14. Come sapete, si trova a Porta Saragozza (piazza di Porta Saragozza 2/a, Bologna), proprio davanti all’Arco Bonaccorsi, primo dello splendido portico che protegge quanti salgono al Santuario della Beata Vergine di San Luca.
E’ una grande opportunità di approfondire proprio la conoscenza della Venerata Immagine e della sua plurisecolare storia di fede e bellezza che la unisce alla città di Bologna.
Vi saranno mostre d’arte, per le quali si attiverà un orario speciale, e incontri di ogni genere, che vi proporremo tempestivamente, e che sono spesso in collaborazione con prestigiose associazioni bolognesi.
La prima proposta che vi comunichiamo, è contenuta nel progetto   “Percorso_approfondimento_arte_sacra”, in collaborazione con l’Associazione Arte e Fede della Diocesi, percorso al quale siamo lieti e orgogliosi di contribuire e partecipare come docenti.

Vi accludiamo il link per scaricare il progetto, che offre molteplici possibilità di frequenza, e vi invitiamo a diffonderlo.

https://www.chiesadibologna.it/arte-fede&period-percorso-approfondimento-culturale-teologico-arte-sacra-evento-1002198.html

Vi accludiamo anche un articolo apparso sulla pagina diocesana di Avvenire.
A presto!