Appuntamenti Luglio 2020

Cari amici,

è ora di riprendere il nostro percorso sulla “via pulchritudinis” dell’arte sacra, con le dovute cautele e prevenzioni, per non perdere la buona consuetudine di ragionare insieme di bellezza e pietà.

Lo facciamo proponendovi tre momenti serali, in questo luglio 2020, due al Santuario della Beata Vergine di San Luca e uno al Museo della Beata Vergine di San Luca di Porta Saragozza 2/a.

Sabato 11 e sabato 18 torniamo a San Luca con le conversazioni che illustreranno come nel Santuario fede e storia si intreccino per comunicare attraverso l’architettura e i dipinti un preciso messaggio di spiritualità mariana: sarà un bel momento, rinnovato e arricchito, di “San Luca by nigth” come negli anni passati.

L’appuntamento, segnalato anche sul sito – tutto rinnovato – del Santuario, è alle ore 20:50 davanti al cancellone, dove ci accoglierà il Rettore, per entrare poi tutti insieme e iniziare la conversazione alle ore 21, per terminare alle ore 22. Nel Santuario possono entrare 50 persone. Vi preghiamo quindi di essere puntuali.
Non è permesso parcheggiare dentro al recinto del santuario stesso, per preservarne la suggestiva bellezza.

Al Museo poi, giovedì 23 luglio, alle ore 21, vi proponiamo una conversazione, con ricco corredo di immagini, sui santuari della nostra regione: “Santuari dell’Emilia Romagna, percorsi guidati di bellezza nella storia”. 

Voi tutti conoscete la capienza del Museo: sarà quindi possibile accogliere solo 15 persone, per cui è assolutamente necessaria la prenotazione chiamando il numero 335-6771199, sempre acceso, e pronto a dare informazioni su queste iniziative.

Vi garantiamo che sia il Santuario che il Museo sono regolarmente sanificati e che sarà possibile mantenere il distanziamento di sicurezza: ovviamente si partecipa alle iniziative indossando regolarmente la mascherina.

Cari saluti e a presto!

Fernando e Gioia Lanzi