Avvisi dicembre 2022

Cari amici, 
questo dicembre è assai ricco di proposte.

In ordine di tempo:
Abbiamo collaborato all’allestimento del Presepio nel Cortile d’Onore del Palazzo del Comune. Opera di Paolo Gualandi, noto scultore bolognese, che ha “fatto miracoli” per il breve tempo avuto. Il Presepio sarà inaugurato dal Cardinale Matteo Maria Zuppi e dal Sindaco Matteo Lepore sabato 10 dicembre alle ore 15, e siete tutti invitati.

Ugualmente vi invitiamo alla mostra per il centenario della nascita del Servo di Dio mons. Luigi Giussani, la cui azione di educazione alla Chiesa è stata forte, efficace, persuasiva, ed ha condotto alla nascita del Movimento di Comunione e Liberazione: vi invitiamo in particolare alla Mostra che sarà visitabile nella Abbazia di Santo Stefano, dal 10 al 18 dicembre: anche qui ci sentiamo parte in causa e nei fine settimana saremo presenti come guide.

Infine, ma non ultima, aprirà, al Museo della Beata Vergine di San Luca di Bologna, la Mostra di scultura: “Il lavoro nelle figure presepiali” visitabile dal 10 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023, agli orari del Museo. Saranno presenti opere di Fausto Beretti, Elisabetta Bertozzi, Gianni Buonfiglioli, Mirta Carroli, Danilo Cassano, Luigi E. Mattei. La mostra sarà accompagnata dalla conversazione al Museo di mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 18: “Siamo tutti nel presepio”, nella quale gli autori dialogheranno con il Direttore del Museo. 

Sul sito, e sulla pagina facebook di Gioia Lanzi, trovate le locandine con tutti gli orari, e nei prossimi giorni anche aggiornamenti sui presepi 2022.

E dunque….Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Fernando e Gioia Lanzi