Inaugurazione mostra “La terra del desiderio”

Cari amici,
mentre vi ricordiamo che la Venerata Immagine della Madonna di San Luca risalirà al suo Santuario domenica 28 maggio, vi invitiamo a visitare questa bella mostra di Pier Luca Bencini e della moglie Michela Galimberti, entrambi affermati nel loro campo (entrambi sono medici chirurgi) e inoltre, rispettivamente, nella pittura e nella fotografia.
Hanno offerto le loro opera per una mostra mercato, il cui ricavato andrà a sostenere la Fondazione Monasteri, con la quale ci onoriamo di collaborare: per l’occasione i prezzi sono stati dimezzati rispetto alle normali quotazioni.

La Fondazione Monasteri ci è particolarmente cara perché la Madre Monica della Volpe, che è l’animatrice, badessa del monastero trappista di Valserena, è una nostra carissima amica dai tempi della scuola, e ha onorato Bologna con la sua vocazione alla clausura nella trappa.
Negli allegati troverete altri dati utili a comprendere la portata dell’iniziativa: intanto vi ricordiamo che la mostra, dal titolo “La terra del desiderio” è allestita nella sala museale del Baraccano (Via Santo Stefano 119, Bologna) e sarà visitabile dal 27 maggio al 4 giugno 2017, dalle 10 alle 18.

Sabato 27 maggio, ore 11
La mostra sarà inaugurata da Fernando Lanzi e una delle monache di Valserena, suor Maria Francesca Righi, la illustrerà per tutti.
Siamo certi che questa mostra sarà per voi una bellissima esperienza!
Fernando e Gioia Lanzi

Scarica la locandina in PDF

Per Saperne di più della Fondazione Monasteri